Le Sibille - Cartomanzia e Tarocchi

Cartomanzia e Tarocchi,l'antica Arte della Divinazione
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le Sibille

LE SIBILLE DEL CARTOMANTE

le sibille


La sibilla (in latino Sibylla; greco Σίβυλλα) è una figura esistita storicamente, ma presente nella mitologia greca e in quella romana. Le sibille erano vergini dotate di virtù profetiche ispirate da un dio (solitamente Apollo), ed erano in grado di fornire responsi e fare predizioni, per lo più in forma oscura o ambivalente. A differenza dei giorni moderni erano molto più usate le sibille anzichè La cartomanzia la zingara o le carte napoletane . I consulti di oggi che sono per lo più consulti telefonici ovvero Consulti di cartomanzia telefonici detta anche Cartomanzia online. Oggi se vuoi un vero consulto di cartomanzia devi cercareil migliore cartomante perchè se non è un bravo cartomante oggi non è affidabile. Nei tempi passati qualsiasi Cartomante professava l'arte della Cartomanzia era sempre un sensitivo quindi un bravissimo cartomante , difficilmente trovavi un ciarlatano . Uno dei più famosi responsi di una sibilla latina è la frase «Ibis redibis non morieris in bello»
Tra le più conosciute, la Sibilla Eritrea, la Sibilla Cumana e la Sibilla Delfica, rappresentanti altrettanti gruppi: ioniche, italiche ed orientali.
Lo scrittore reatino Marco Terenzio Varrone (116-27 a.C.) ne enumera dieci in ordine di antichità: Persica, Libica, Delfica, Cimmeria, Eritrea, Samia, Cumana, Ellespontica, Frigia, Tiburtina.

Una delle sibille non citate da Varrone in quanto sorta in epoca medievale è la Sibilla Appenninica detta anche "Oracolo di Norcia" che viene legata alla Grotta della Sibilla situata sul Monte Sibilla, nella catena dei Monti Sibillini nei comuni di Arquata del Tronto e Montemonaco.

cartomanzia e sibille

LE CARTE PER I CONSULTI DI CARTOMANZIA

Le Sibille hanno origine in Francia tra il XVIII e il XIX secolo, la loro forma di divinazione era molto popolare, soprattutto a corte nei salotti reali frequentati da nobiltà e intellettuali. La divinazione inizialmente era praticata con un normale mazzo di carte, “le classiche carte a semi francesi” composte da cuori, quadri, fiori e picche. In seguito le carte normali, furono modificate e aggiunte immagini che dipingevano soggetti, scene di vita quotidiana, e paesaggi. Le raffigurazioni furono tutte descritte con una frase, una definizione che spiegava il significato dell’immagine impressa sulla Sibilla.


cartomanzia con le sibille online


Le Sibille PER I CONSULTI DI CARTOMANZIA hanno una grafica intuitiva, colorata, densa di significati e utile a risolvere qualsiasi tipo di dubbio.
La divinazione con le Sibille viene fatta in vari modi: dall’estrazione di singole carte, per responsi immediati, al gioco completo con più carte, utili per cerare di far chiarezza a domande più complesse.
Le Sibille sono anche dette carte chiacchierine o pettegole, poiché sono particolarmente indicate a rivelare particolari eventi della vita quotidiana e vengono soprattutto usate per i responsi rispetto alle questioni “d’amore”.
Un mazzo di Sibille è composto da 52 carte. Ciò che contraddistingue il mazzo delle Sibille è che ogni carta è costituita da una rappresentazione figurata che illustra il suo significato divinatorio generale; spesso è presente anche una piccola casella in cui è raffigurato il seme corrispondente al classico mazzo di carte da Ramino In alcuni mazzi, alla base della rappresentazione figurata è presente anche una didascalia che riassume i punti chiave di rappresentazione della carta.
Esistono diversi mazzi di Sibille, la cui differenza varia a seconda del paese originario di produzione. Generalmente, a parte qualche piccola discrepanza, il significato divinatorio resta simile per tutti i mazzi.


GUARDA LE CARTE USATE PER I CONSULTI DI CARTOMANZIA

sibille online


Consulto di Cartomanzia 30,00 euro piu IVA senza limite di tempo.

Contattami al 334 94.92.902

astrologia

© 2010 Studio di Astrologia Cartomanzia Tarocchi di Vincenzo PARTITA IVA 07054280966

 
Torna ai contenuti | Torna al menu